Modalità di pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito puo' essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa della modalità di consegna o spedizione. Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione del Cliente in relazione alla singola Spesa saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto.

Online con Carte di Credito
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato online mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate da CIDAS S.r.l. saranno specificamente indicate nella pagina della modalità di pagamento. 
In nessun momento della procedura di acquisto CIDAS S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di CIDAS S.r.l. contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso CIDAS S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.

Nel caso di pagamento online mediante carta di credito, contestualmente alla conclusione del contratto, l'emittente della carta di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato ("Autorizzazione"). L'importo complessivo che il Cliente è tenuto a pagare in relazione alla Spesa effettuata sarà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo il giorno successivo alla spedizione, anche parziale, dell'ordine. Tuttavia, in caso di Prodotti che risultino dopo la trasmissione dell'ordine in attesa di riassortimento, CIDAS S.r.l. si riserva il diritto di effettuare l'addebito prima della spedizione, al fine di non fare scadere l'Autorizzazione. CIDAS S.r.l. in tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine prima dell'addebito effettivo sulla carta di credito del Cliente, richiederà all'emittente della carta di riferimento lo svincolo dell'importo impegnato tramite i sistemi bancari. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall'emittente della carta di credito e, per alcuni tipologie di carte, possono arrivare fino alla loro naturale scadenza che è normalmente di 24 giorni dalla data dell'Autorizzazione. Una volta richiesto all'emittente della carta di riferimento lo svincolo dell'importo impegnato, in nessun caso CIDAS S.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Al fine di accertare l'identità e la titolarità del Cliente ad effettuare il pagamento, CIDAS S.r.l. si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d'identità in corso di validità tramite email o fax) Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a CIDAS S.r.l.. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 4 giorni lavorativi. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l'ordine sarà sospeso. Nel caso di richiesta, il Cliente è tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui CIDAS S.r.l. non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di CIDAS S.r.l. al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente. La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 4 giorni dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da CIDAS S.r.l., comporterà la cancellazione dell'ordine. Nel caso in cui CIDAS S.r.l. riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.

In contrassegno al corriere alla consegna
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato alla consegna scegliendo la modalità di pagamento in contrassegno soltanto dove espressamente indicato sul Sito nella pagina di scelta della modalità di pagamento.

In caso di pagamento in contrassegno, può essere dovuto un contributo supplementare. L'esatto ammontare di tale contributo sarà specificamente e chiaramente indicato durante la procedura di acquisto, nella pagina di scelta della modalità di pagamento.

Gli specifici mezzi di pagamento accettati possono variare a seconda del corriere e/o delle modalità di consegna prescelte. Indicazioni di dettaglio in relazione alla singola Spesa saranno fornite durante la procedura di acquisto, prima che il Cliente scelga la modalità di pagamento in contrassegno e soprattutto nella e-mail di conferma della spedizione.

Alla consegna quando vengono utilizzati mezzi e personale di CIDAS S.r.l.
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato alla consegna direttamente al personale incaricato nelle aree coperte dal servizio ed espressamente indicate nelle pagine delle informazioni sul Sito dopo aver effettuato l'autenticazione.

In questo caso il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:
- terminale remoto alla consegna (POS). In questo caso il pagamento può avvenire sia con carta di credito sia con bancomat;
- contanti alla consegna.

Paypal
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante PayPal, in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l'importo relativo all'acquisto effettuato sara' addebitato da PayPal immediatamente, contestualmente alla trasmissione del modulo d'ordine.

In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, l'importo relativo all'acquisto effettuato verrà contestualmente riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal.

Al fine di accertare l'identità e la titolarità del Cliente ad effettuare il pagamento, CIDAS S.r.l. si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d'identità in corso di validità tramite email o fax).
Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a CIDAS S.r.l.. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 4 giorni. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l'ordine sarà sospeso.
Nel caso di richiesta, il Cliente è tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui CIDAS S.r.l. non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di CIDAS S.r.l. al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente. La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sara' avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 4 giorni dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da CIDAS S.r.l., comporterà la cancellazione dell'ordine e il rimborso dell'importo.
Nel caso in cui CIDAS S.r.l. riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.

CIDAS S.r.l. non è in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.